Questo Blog nasce con un unico scopo: quello di venderti qualcosa.

Se sei atterrato qui sopra sappi fin da subito che da un momento all’altro cercherò di appiopparti qualcosa.

Utilizzerò diversi canali.

Blog, email, lettere cartacee, post su facebook ecc…

Fino al momento in cui, stanco e stremato dalle mie CONTINUE comunicazioni, non cadrai nella trappola e finirai per acquistare.

Ti posso GARANTIRE che finirà così.

Per cui è meglio che ti rassegni fin da ora ad aprire il portafoglio. Puoi provare ad opporre resistenza se vuoi. Ma sarà tutto inutile. In ogni caso io ti ho avvertito.

Ah sei ancora in tempo per salvarti ovviamente.

Se non hai intenzione di farti appioppare niente ( o se non hai il becco di un quattrino – anzi soprattutto se non hai il becco di un quattrino) meglio che tagli la corda adesso finché sei in tempo. Se rimani sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo e dichiari di essere ben cosciente e consapevole di quelle che saranno le conseguenze.

Cosa cercherò di venderti?

Mah … un po di tutto per la verità.

Inizialmente qualche corso entry level (ma comunque abbastanza costosetto) giusto per abituarti fin da subito ad aprire il portafoglio e dividere i clienti buoni dagli spilorci.

Dopo di che si proseguirà con una serie di Up Selling, tra cui opportunità in franchising, consulenze ad alto budget e chi più ne ha più ne metta.

Il tutto prevede che io faccia un sacco di soldi e tu ne faccia almeno altrettanti.

Per cui se il programma è di tuo gradimento possiamo andare avanti.

Diversamente quella in alto a destra è la porta.

 

Veniamo ora allo scopo secondario di questo Blog, quello di trasmetterti l’arte del Copywriting, lo scrivere per vendere.

 

E qui urge fare un altro chiarimento. Quando si parla di copywriting è facile prendere fischi per fiaschi.

Metto da subito le mani avanti. Se stai cercando una persona che ti insegni a scrivere correttamente in Italiano, che non faccia refusi e che padroneggi la grammatica al 100% … ti avviso fin da subito che hai sbagliato indirizzo.

Io non sono il tuo uomo.

In quel caso hai bisogno di un insegnante di italiano. Sono rimasti in pochi ma qualcuno dovresti ancora trovarlo. Proprio stamane mi è stato segnalato un manipolo di questi eroi d’altri tempi che si aggirava nell’aula professori nel liceo della tua città.

Va da loro e digli che ti mando io.

Sappi però che se quello che ti serve è imparare a scrivere per vendere … loro non sono le persone più indicate per farlo. Se lo fossero infatti, non se ne starebbero nella loro aula professori con la camicia a mezze maniche infilata dentro i pantaloni e il vecchio modello della punto parcheggiata fuori.

 

Chi padroneggia l’arte dello scrivere per vendere conduce tutt’altro stile di vita.

Il che non significa che fin da stamane, visto che hai deciso di intraprendere questo percorso, tu ti possa permettere una Porsche nuova fiammante.

Fin qui ci arrivi si? Bene.

Oggi giorno è meglio mettere le cose in chiaro fin da subito.

Non vorrei trovarmi costretto a dire che: “Sono stato frainteso…”

Se dovessimo contare i giorni in cui sono andato a scuola durante la mia adolescenza probabilmente faremmo fatica ad arrivare a 100. Semplicemente non ci andavo. Preferivo passare le giornate a bighellonare in giro per quelle tre strade incrociate che – non so con quale coraggio – ci azzardassimo a definire città.

 

Bere, fumare e giocare a calcio balilla.

 

Questo è il contesto culturale dal quale sono venuto fuori.

Ne vado fiero? Ne sono orgoglioso? Assolutamente no!

In quel periodo ero un emerito testa di cazzo. Non che adesso non lo sia, ma allora lo ero molto di più.

Te lo dico semplicemente per un discorso di onestà intellettuale. Se per te è un problema apprendere delle cose da una persona come me … allora la tua avventura sull’Arsenale del Copy finisce qui.

Se invece queste cose non ti interessano e sei disposto persino a dare retta ad un illetterato pur di fare due spicci … questo è il posto che fa per te!

Ora commetterò deliberatamente il primo errore in termini di copywriting. Infatti quando devi vendere qualcosa a qualcuno è buona regola promettere risultati immediati. Le persone vogliono tutto e subito e tu non fai differenza. Vuoi uno che ti inietti con un bel siringone tutta l’arte del copywriting, cosi che da domani mattina tu sia il novello John Carlton e possa chiedere 100. 000 dollari per una Sales Letter.

Ah quasi dimenticavo. Vorresti possibilmente evitare che la puntura ti causi anche un leggero pizzicore.

Per cui se davvero volessi venderti qualcosa dovrei dirti:

“Ecco la pozione segreta che ti trasformerà in un Copy di serie A in meno di 24 ore – senza alcuno sforzo, senza alcun dolore, mentre una bella gnocca ti fa un ********* GARANTITO 100% ”

Purtroppo però non sono qui in veste di truffatore seriale.

La verità è che sono qui con uno scopo ben preciso.

 

Voglio trovare delle persone che siano seriamente disposte ad imparare l’arte del Copywriting.

E no … non è possibile impararla in 24 ore.

Non sono necessari neanche anni ed anni per ottenere risultati a dire il vero.

Per esperienza personale, posso dirti che per ottenere dei gran bei risultati è sufficiente un anno di studio amato e disperatissimo.

Dopo di che ti sarà sufficiente una “terapia di mantenimento”.

Per il momento non voglio dilungarmi sull’importanza che ha oggi sapere scrivere il copy.

Ti basti sapere che è la competenza più importante per chiunque voglia seriamente diventare ricco o comunque raggiungere la libertà finanziaria.

Senza è praticamente impossibile.

L’unica alternativa è quella di vincere al gratta e vinci.

Una volta che sarai in grado di padroneggiare l’arte del copywriting potrai fare praticamente quello che vuoi. Potrai utilizzarla per trovare lavoro rivendendola agli altri. Potrai farti assumere da un agenzia per pochi spicci. Potrai giocartela come freelance e chiedere virtualmente la cifra che vuoi, visto che in questo momento in Italia non esiste nessun copywriter, degno di questo nome, che scriva per conto terzi su base regolare.

Ti rendi conto dell’opportunità che hai davanti?

Tutti stanno li a lamentarsi che non c’è lavoro e che non sanno cosa fare. I ragazzi perdono 10 anni all’università alla ricerca di una laurea inutile che gli consentirà, come massima aspirazione, di poter diventare l’ennesimo laureato lamentoso che pontifica sull’assenza di opportunità per i giovani.

E nel mentre …

Qui c’è una miniera doro completamente inesplorata.

Le imprese hanno bisogno come il pane del Marketing a Risposta Diretta. E per fare MRD sono indispensabili i copywriter.

Perché è inutile che l’imprenditore abbia capito finalmente l’importanza di questi concetti, voglia investire in questo senso, sia disposto a pagare e poi … mancano gli esecutori.

Non si trova un cristo che sia in grado di mettere giù due parole nella maniera corretta.

Qual’è la maniera corretta?

E’ quella che imparerai diventando un assiduo frequentatore dell’Arsenale.

A proposito, se vuoi partire col piede giusto e navigare a vele spiegate verso la capacità di trasformare le tue parole in fiumi di denaro sonante … qui trovi quello che fa per te:

www.copyvendita.com

All you need is copy.

Dopo di che non ti rimane che seguire i seguenti step:

Stampa lettera

Manda lettera

Prendi Soldi

Lu-Tzu

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather