Come truffare le persone a caccia di opportunità e prendergli tutti i soldi anche se non hai nulla di buono da proporgli

truffa totòSecondo Larry Winget non esistono segreti per il successo.

O meglio, esiste una semplice formula in 4 step che consiste in:

1-Risolvi un problema.

2-Aggiungi valore.

3-Fai in modo di valere più di quello che costi.

4-Lavora più di tutti gli altri.

Ma diciamoci la verità … chi ha voglia di imbarcarsi in tutto questo sbattimento?

Io no di certo. E sono ragionevolmente sicuro che neanche tu muori dalla voglia di farti il culo come un cestone per ottenere i risultati che meriti. Non è così ?

In fin dei conti non hai chiesto tu di venire al mondo. Fosse stato per te, saresti rimasto calmo e beato nella dimensione in cui vivono sospesi i bambini prima di venire al mondo ed essere ingiustamente esposti alle brutture che ogni giorno ci tocca sopportare — e che trasformano quegli esseri innocenti negli spregevoli personaggi che ci circondano.

Beh sai che ti dico?

Nel mio caso l’inevitabile trasformazione è già avvenuta. La vita è troppo breve per stare a perdere tempo con il lavoro duro ed i tempi di attesa infiniti.

Quello che ci vuole è una bella SCORCIATOIA. Un modo facile e veloce per truffare le persone e farsi dare i loro soldi.

Questo è ciò che ho pensato pochi anni fa quando ho iniziato. E sai che ti dico? Il piano ha funzionato egregiamente. Per cui ora che sono prossimo alla pensione ho deciso di rivelartelo in maniera completamente gratuita.

Se ti senti un buon samaritano ed hai paura di sporcarti le mani, hai già capito che questo articolo non fa per te. Se invece hai solo voglia di fare un pacco di soldi costi quel costi … allaccia le cinture e preparati alla corsa più sfrenata nel magico mondo della truffa.

Sei ancora con me?

Lo sapevo vecchio birbante che non sei altro.

Andiamo!

Per prima cosa definiamo il nostro obiettivo.

Dobbiamo andare a fondo nell’esplorazione della natura umana in modo da individuare le persone più vulnerabili e bisognose. Dopo di che ci limiteremo ad alleggerirle dei pochi spicci rimasti nelle loro tasche.

Per comodità ho diviso il nostro piano in otto tecniche/step che ci condurranno dritti al traguardo senza alcun ostacolo.

Tecnica Truffa Numero 1

Assicurati di rivolgerti ad una folla di GONZI creduloni

grilliniI migliori sono quelli che credono che diventare ricchi attraverso internet sia “semplice e veloce”. Quelli a cui brillano gli occhi quando leggono un annuncio che gli promette di diventare ricco “basta che sei in grado di mandare un’email o di premere il tasto invio”. Sono quelle persone convinte di avere dei diritti per il solo fatto di esistere e che si MERITANO di vivere una vita bella e piena di confort.

Hai presente quelle persone che sognano di trovare una fonte di denaro PASSIVA che non richieda alcun tipo di lavoro e che si commuovono dalla felicità appena sentono la parola “Automatico”?

Ecco proprio loro! Quelli sono i nostri polli!

O per tenere dei termini tecnici … il nostro Target.

Ovviamente ci divertiremo un mondo ad applicare i nostri trucchi di copywriting su queste persone ingenue in modo che siano ben felici di consegnarci i loro soldi.

Preparati a fare un uso massiccio di frasi tipo: “Nessuno sforzo richiesto”“Entrata passiva”“Ricco dall’oggi al domani”“Successo istantaneo”.

Hai fatto la tua scorta di munizioni?

Bene possiamo andare avanti.

Fortunatamente per noi questo tipo di target non capisce che il successo solitamente richiede anni di duro lavoro. Loro vogliono solo il risultato finale, senza la parte immersa dell’iceberg. Queste persone si trovano solitamente nella parte bassa della piramide di Maslow di cui ti parlerò in uno dei prossimi articoli.

Sono a caccia della scorciatoia per diventare ricchi.

Non vogliono sentire parlare di duro lavoro. Vogliono bypassarlo, schivarlo, stargli lontano come che si tratti di un brutto male.

Il nostro piano è quello di alimentare queste loro false speranze e nel frattempo drenare il loro portafoglio da tutti i liquidi a disposizione.

Le leve che utilizzeremo in questo caso sono quelle dell’Avidità e della Pigrizia.

Ora che abbiamo individuato il nostro target possiamo cominciare la nostra manovra truffaldina utilizzando delle semplici tecniche di manipolazione.

Tecnica Truffa Numero 2

Mostragli quanto la tua vita sia fantastica attraverso le fotografie

027Abbiamo bisogno di stabilire autorità e dimostrare il nostro benessere facendogli vedere che conduciamo uno stile di vita esaltante. E’ importante che loro non si possano permettere il tipo di oggetti scintillanti che agitiamo sapientemente sotto i loro occhi.

E’ molto semplice. Ti basta prendere le foto di eventi straordinari all’interno della tua vita. Raggrupparle e far finta che si tratti della normalità, della consuetudine. In questo modo la tua vita sembrerà immediatamente straordinaria.

-Mostragli foto di te mentre viaggi in prima classe.

-Mostragli foto di attività che le persone povere non si possono permettere … ma che tu puoi perché conosci il segreto per farlo senza alcuno sforzo.

-Mostragli foto di account paypal con cifre a casaccio. Più grandi sono e meglio è.

-Mostragli foto di te mentre lavori da posti insoliti (se una persona lavora costretta tra le mura di un ufficio morirà di invidia). Un maestro di questa tecnica è il mio amico e mentore Piernicola De Maria.

Se aggiungi qualche hashtag con frasi motivazionali tipo #LaptopLife #LiveYourDream #WorkFromHome #BeYourOwnBoss avrai messo la ciliegina sulla torta e guadagnerai dei punti in omaggio.

I gonzi dall’altra parte penseranno che noi abbiamo scoperto come vivere una vita libera e fatta solo ed esclusivamente di momenti felici ed esaltanti. Penseranno che abbiamo scoperto il segreto della ricchezza. Le persone povere infatti tendono ad associare il possesso di oggetti fighi e costosi con qualche forma di saggezza che loro non posseggono perché qualcuno gliela tiene nascosta.

In questo caso le leve che stiamo utilizzando sono le Prove e la Credibilità.

Tecnica Truffa Numero 3

Spiega alle persone che loro si MERITANO un certo stile di vita.

Questo concetto del “meritarsi” qualcosa è una freccia infuocata che fa breccia nel cuore delle persone più deboli e bisognose.

Qui il trucco consiste nel fargli pensare che potranno accedere a questo stile di vita solo se saranno disposti a crederci. E soprattutto a crederti.

Ma non puoi usare la logica razionale per spiegargli questo concetto. Gli strumenti corretti da utilizzare sono frasi vaghe preferibilmente abbinate a foto di persone che saltano per la gioia o corrono spensierate in mezzo ad un campo, lasciandosi cadere alle spalle un cappello di paia.

Una frase che funziona molto bene in questi casi è: “Quando insegui i tuoi sogni l’età non conta”.

Le persone senza speranza vanno matte per messaggi di questo tipo. Consigli vaghi quanto all’apparenza plausibili. Danno loro speranza. Ti permettono di guadagnare la loro fiducia. Ai loro occhi apparirai come una fonte di ispirazione. Ovviamente le frasi dovranno limitarsi ad ispirare e mai e poi mai dovranno insegnare qualcosa di valore o di immediatamente applicabile.

Questo tipo di immagini e frasi vaghe colpiscono direttamente la parte del loro cervello che desidera un premio. Soddisfa il loro desiderio di sentirsi parte di un club elitario i cui membri lavorano poco, hanno un sacco di tempo libero e fanno un sacco di soldi.

Le leve che utilizziamo in questo caso sono il Bisogno di Appartenenza e il Desiderio di Libertà.

Tecnica Truffa Numero 4

Non entrare mai nei dettagli di come guadagni i tuoi soldi … limitati a dare vaghe direttive e consigli che “al sapore di business”.

Dal momento che ci rivolgiamo ad un target senza alcuna speranza, non abbiamo alcun bisogno di fornire VERI consigli sul business. Quella roba è troppo dura da digerire ed appena quelli sentono puzza di lavoro in lontananza fuggono a gambe levate. Te lo posso garantire.

Dobbiamo limitarci a fornirgli dei consigli che “sanno di business”.

Prendi questo esempio: “Il fallimento è il primo step verso il successo”.

Dopo di che scrivi un qualsiasi nome orientale come autore della frase. Tanto chi li conosce quei musi gialli. Sembrano tutti uguali. Non solo di faccia, anche nei nomi. E poi le persone del tuo target sono talmente pigre che non andranno mai a documentarsi a riguardo.

fuga lupinRicorda sempre che NON vogliono lavorare davvero. Quello che vogliono è “giocare a fare gli imprenditori”. Gli piace solo il lato figo della medaglia. Ma appena si tratta di passare attraverso il cerchio di fuoco attraverso cui tutti quelli che fanno impresa sul serio sanno di dover passare … il cerchio del sacrificio, del sudore della fronte, del duro lavoro … fuggono a gambe levate come la banda Lupin davanti a Zenigata.

Per questo devi fargli credere che sia possibile ottenere il successo anche lavorando 2 ore alla settimana (4 per gli standard attuali sono già a rischio sindacati), ovviamente lavorando da qualunque parte del mondo e ottenendo fin da subito grossi risultati.

Devi tenerli lontani dagli aspetti duri e cattivi dell’attività. Quella puzza di lavoro li spaventa e li tiene lontani come l’aglio con i vampiri. Vogliono la pillola magica e solo in cambio di quella saranno disposti a ricompensarti con i loro soldi. Devi fargli credere che hai scoperto il modo per risolvere tutti i loro problemi schiacciando un pulsante. Questo è quello che vogliono.

La leva che utilizziamo in questo caso è quella della SPERANZA.

Tecnica Truffa Numero 5

Mostra sempre grandi numeri. Non importa quanto essi siano irrilevanti.

Assicurati di aggiungere un sacco di numeri a casaccio ogni volta che puoi. Non importa quale sia il contesto.

Per esempio puoi dire: “Questo sito ha oltre un milione di visitatori.”

Ma la verità è che:

“In 10 anni che questo sito è sul web Google Analytics mostra un milione di pagine visitate che equivale a meno di 90 visitatori unici al giorno.”

Oppure:

“Questa sales letter ha generato un milione di euro.”

La realtà è che:

“Nel corso di 3 anni vendendo questo prodotto il totale del fatturato generato è di un milione di euro ma il profitto reale è di 75.000 euro. C’è una bella differenza dall’aver guadagnato un milione di euro. Voglio solo farti credere che il profitto sia di un milione di euro.”

Vedi … molto spesso la realtà nascosta dietro questi numero è così NOIOSA. Abbiamo quindi bisogno di renderla più sexy e far credere alle persone che si tratti di soldi che possiamo davvero spendere.

Per cui non ti preoccupare se il tuo prodotto fa schifo e non hai dei grandi numeri da sbattere in faccia ai tuoi clienti. Semplicemente prendi quelli che hai in mano e manipolali in modo da renderli attraenti. Le persone che guardano i numeri invece che giudicare un’opportunità secondo parametri più oggettivi credono di essere le più furbe e per questo sono anche le più facili da abbindolare.

Lo strumento che utilizziamo in questo caso sono le PROVE.

Tecnica Truffa Numero 6

Non fornire alcuna informazione che sia effettivamente di aiuto al tuo lettore. Limitati a parlare dei benefici finali.

Ricorda che stiamo cercando di truffare le persone nel minor tempo possibile, quindi stai bene attento a non fornire alcuna informazione che sia effettivamente utile ed utilizzabile.

Ripeto: NON fornirgli nulla di utile. In particolare:

-Nessun caso studio.
-Nessun esempio reale
-Nessuna procedura step by step

Assicurati di pomparli con finte info in grado di eccitarli, gasarli ed alimentare i loro sogni. Le uniche info di valore che riceveranno dovranno pagarle a caro prezzo.

Ricordati di fare ampi riferimenti ai seguenti concetti: “Lavora da casa”, “Sii il capo di te stesso”, “Fai un sacco di soldi”, ma non dire mai e poi mai come raggiungere questi obiettivi. Limitati a dire: “Compra questo per scoprire come puoi farlo anche tu”.

La parte migliore è che … una volta che abbiamo in tasca i loro soldi NON IMPORTA quello che gli daremo in cambio.

Possiamo anche mandargli qualche ebook sull’importanza del lavoro duro e sul crederci fino in fondo. Alla fine è quello che si meritano.

Così imparano a cercare la pillola magica!

Tecnica Truffa Numero 7

Vendi in maniera ultra aggressiva tanto non vedrai più quelle persone per il resto della tua vita.

Si fa un gran parlare di questo concetto noiosissimo del “tenere i clienti a vita” … ma alla fine chi se ne frega realmente? Quello che ci interessa è un VELOCE introito e dopo di che possiamo benissimo bruciare i ponti e chi si è visto si è visto.

Gli strumenti principali a tua disposizione in questo caso sono:

-Spam
-Menzogne
-Leve emozionali
-Farli sentire veramente stupidi se decidono di non comprare
-Fare qualsiasi cosa (chi se ne importa se è legale o meno) per farli comprare

Stiamo cercando di truffare le persone ed indurle a comprare prodotti scadenti … per questo motivo abbiamo assolutamente bisogno di farle sentire stupide in caso decidano di non farlo.

Devi picchiare pesante sulla loro PAURA DI RESTARE FUORI.

Fai largo uso di frasi tipo:

“Quanto ti sentirai stupido domenica quando ti renderai conto di aver perso quest’opportunità unica nella vita di raggiungere la ricchezza che meriti?”

Oppure …

“Hai intenzione di rimanere fermo, intrappolato nella tua miserabile vita a fare lo schiavo per qualcun altro? O sei pronto a prendere in mano la tua vita e diventare il boss di stesso e determinare da solo il tuo futuro?”

Devi essere estremamente aggressivo riguardo questi concetti.

Frasi del genere dette con la giusta veemenza sono veramente in grado mettere pressione portare all’acquisto le persone più vulnerabili.

Si tratta di un mix letale tra “mettere pressione tramite l’urgenza”, “mettere in discussione l’intelligenza del lettore e vincolare la sua autostima ad una decisione” con un pizzico di “paura di rimanere fuori”. Agita bene e goditi il risultato.

Tecnica Truffa Numero 8

Ora che finalmente hai i loro soldi … CORRI!

prendi i soldi e scappaSi tratta del buon vecchio “prendi i soldi e scappa”. E’ vero che la maggior parte delle persone che hai truffato sono talmente pigre e depresse che non avranno neanche la forza o la voglia di protestare e chiedere il rimborso … ma un 50% torneranno indietro a battere cassa per cui è meglio che levi le tende al più presto.

Dal momento che le abbiamo truffate quelle persone si guarderanno bene dal comprare nuovamente da noi. Ma presto cadranno nel tranello del nostro successore. Oppure ancora nel nostro se saremo talmente bravi da nasconderci dietro mentite spoglie. Il web d’altronde offre anche quest’opportunità.

In ogni caso chi se ne frega?

Noi siamo qui per fare qualche soldino nell’immediato, NON per costruire un business sano e a lungo termine.

Okay siamo alla fine.

Mi sono divertito a scrivere questo articolo impersonando un truffatore ancora peggiore e senza scrupoli di quanto sia veramente. In effetti la mia visione delle cose è esattamente l’opposto di quello che ho appena descritto.

La ragione principale è che sono troppo ingordo per accontentarmi di un profitto immediato ma di breve durata e – come mi ha insegnato Frank – preferisco spremere i limoni fino all’ultima goccia. Per cui sono costretto a lavorare sodo e fornire reale valore alle persone, così che decidano di rimanere a lungo da queste parti.

Con la padronanza delle tecniche descritte poco sopra puoi davvero vendere un prodotto scadente. Ma farai poca strada e potresti persino finire nei guai.

Allo stesso tempo padroneggiando le stesse tecniche – ma fornendo un prodotto che sia di grande aiuto al tuo target – potresti persino creare un impero.

La scelta come al solito è nelle tue mani.

Anche per oggi è tutto. Tempo di saluti.

Se conosci qualche nuova tecnica per truffare le persone ed impossessarti dei loro soldi in maniera rapida e veloce … fammelo sapere qui in basso nei commenti.

Se invece vuoi lavorare al mio fianco e sfruttare le mie capacità per alleggerire il portafoglio di qualche malcapitato … leggi prima questa pagina con attenzione CLICCANDO QUI!

All You Need Is Copy

Stampa Lettera
Manda Lettera
Prendi i Soldi

Dr Lutz

PS

L’articolo che hai appena letto è ispirato al seguente pezzo che ho utilizzato come traccia, personalizzandolo ed arricchendolo liberamente con concetti verificati in prima persona:

http://kopywritingkourse.com/how-to-scam-people-for-money/

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

24 Comments

  1. Gabriele
  2. Ramon
    • Marco Lutzu
  3. leonardo
    • Marco Lutzu
  4. Gabriele
    • Marco Lutzu
  5. Ilaria
    • Marco Lutzu
  6. adriano tolomio
    • Marco Lutzu
  7. Antonio
    • Marco Lutzu
  8. Franco
    • Marco Lutzu
  9. Adriano
    • Marco Lutzu
    • Marco Lutzu
  10. Stefano Thiella
    • Marco Lutzu

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *